AIUTANTI DI MESTIERE

“Aiutanti di mestiere” è una serie web realizzata da COeSO SDS Grosseto e Associazione Storie di Cinema/Scuola di Cinema Grosseto. Davanti alla macchina da presa docenti e studenti della Scuola di Cinema, corsi di recitazione. Invece, alla regia, i giovani allievi del corso di filmaker coordinati da Francesco Falaschi.

TRAILER 7 PUNTATE

Le vicende narrate si incentrano sul lavoro quotidiano di due colleghi assistenti sociali, Vincenzo e Maria Chiara, lui navigato e un po’ cinico, lei fresca di studi, inesperta ma tenace e pronta ad imparare. I temi toccati nelle sette puntate sono svariati: dalla devianza giovanile alla ludopatia, dalla violenza assistita all’allontanamento di minore, dalla disabilità all’immigrazione, dall’emarginazione degli anziani alle problematiche dell’adozione.

GUARDA LA SERIE AIUTANTI DI MESTIERE

Sceneggiatura: Alessio Brizzi, Francesco Falaschi, Teresa Asti; regia: allievi della scuola di Cinema – Laboratorio per filmakers 2014- 2017, coordinati da Francesco Falaschi; interpreti principali: Vincenzo Levante, Maria Chiara Belardinelli, Arianna Ninchi, Roberto Marini; fotografia e montaggio Giancarlo Alessandrini; aiuto regia: Francesca Papini; produzione organizzazione Associazione culturale Storie di cinema, Coeso Grosseto; realizzazione Film Workers soc. coop,
sette puntate di circa 20 minuti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply